FUTURA dalla A alla Z

Il case management è una procedura strutturata utilizzata per fornire un supporto mirato alle persone con esigenze di sostegno complesse. In sostanza, si tratta di coordinare i processi di assistenza individuale - in altre parole, di garantire che una persona riceva esattamente il supporto, il trattamento o l'assistenza di cui ha bisogno. Uno specialista, il cosiddetto case manager, assume il ruolo di referente centrale. Questa persona pianifica, organizza e controlla i vari servizi, che spesso provengono da fonti diverse (ad esempio, medici, servizi sociali, compagnie assicurative).

L'obiettivo è fornire un'assistenza continua, efficiente e orientata ai bisogni, in cui la persona interessata sia attivamente coinvolta.

FUTURA collabora con un partner selezionato nel settore del case management. Questo partner offre un supporto rapido in caso di problemi lavorativi, sociali, di salute o personali e fornisce un sollievo sia ai manager di linea che alle persone interessate. Allo stesso tempo, le assenze e i costi aggiuntivi vengono ridotti o evitati.

Il case management è indicato per i dipendenti con prestazioni ridotte, comportamenti anomali, assenze ripetute di breve durata o incapacità lavorativa di breve durata.

Impostazioni sulla privacy

Per un'esperienza ottimale del sito web, utilizziamo i cookie e altre tecnologie online per visualizzare contenuti personalizzati, offrire funzioni e raccogliere statistiche. Facendo clic su "Accetta", ci autorizzate a elaborare questi dati e a trasmetterli a fornitori terzi (anche in paesi terzi) in conformità con la nostra politica sulla privacy. I cookie possono essere rifiutati in qualsiasi momento o personalizzati nelle impostazioni.

Informativa sulla privacy

Impostazioni sulla privacy

Questo strumento vi aiuta a selezionare o disattivare vari tag, tracker e strumenti di analisi di questo sito web.

Informativa sulla privacy