Quali sono le opzioni disponibili?
Al momento del pensionamento, FUTURA vi permette di scegliere se percepire una rendita o il vostro capitale di vecchiaia. Un'altra opzione è una combinazione di entrambi: potete farvi versare una parte dell'importo in capitale e percepire il resto come rendita mensile. La vostra situazione individuale e le vostre esigenze personali avranno un'influenza decisiva su questa decisione irrevocabile. È consigliabile effettuare una pianificazione finanziaria personale in una fase iniziale.
Se desiderate richiedere un prelievo in un'unica soluzione, troverete il modulo "Prelievo in un'unica soluzione" sul nostro sito web alla voce Downloads. Per le persone sposate è necessario il consenso scritto del coniuge.
FUTURA non prevede un periodo di notifica del capitale.
AL MODULO "riferimento al capitale"
Vantaggi e svantaggi?
La pensione offre la massima sicurezza possibile. L'importo (pagato trimestralmente in anticipo con FUTURA) viene versato fino alla fine della vita. Non dovrete preoccuparvi degli investimenti e avrete un reddito regolare e costante.
Sebbene il prelievo in capitale offra la massima flessibilità nel prelievo e nell'ereditarietà del denaro, presenta anche degli svantaggi. La persona assicurata deve gestire e allocare il capitale prelevato in modo indipendente. L'assicurato si assume da solo il rischio di investimento e di longevità. Quando si preleva il denaro, è importante ricordare che la prestazione in capitale è tassata.
Un modello misto può avere senso.
FUTURA non prevede un periodo di notifica per i prelievi in capitale.