Futura per gli assicurati
Le vostre prestazioni come assicurati di FUTURA
Siamo sinonimo di assistenza personalizzata e di previdenza professionale su misura per voi.

La fiducia e la soddisfazione dei nostri assicurati sono al centro del nostro successo. FUTURA è sempre al vostro fianco.
Vantaggi per gli assicurati
I vostri vantaggi con FUTURA
Dall'inizio della inizio della carriera fino a al pensionamento sta voi il FUTURA fondo pensione al vostro fianco. al vostro fianco. Noi offriamo stabilità e trasparenza.
Sicurezza gestione delle risorse
Con oltre 65 anni esperienza come fondo pensione è il vostro professionale pensione sicuro sicuro.
Facile accesso
Con il nostro portaleonline , avete sempre accesso alle informazioni sulla vostra pensione.
Personalizzato Consulenza
Il team è al vostro fianco quando si tratta del vostro fondo pensione. In Lupfig, al telefono o via e-mail, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Unica come voi e il vostro lavoro.
il nostro servizio per gli assicurati
Basta fare le disposizioni con FUTURA
Dal matrimonio alla pensione: la FUTURA Vorsorge vi accompagna in modo sicuro e stabile in tutte le fasi della vostra vita.
Il vostro nuovo datore di lavoro vi registra presso di noi. Riceverete quindi l'accesso al portale online, dove potrete scaricare il vostro certificato di pensione in qualsiasi momento. Verificate che i vostri dati personali e la retribuzione annuale siano corretti. Se avete lavorato in precedenza, siete tenuti ad assicurarvi che le prestazioni di libero passaggio ci vengano trasferite dal precedente assicuratore. A tal fine si prega di utilizzare la nostra polizza di versamento.
Il vostro precedente datore di lavoro vi cancellerà dal nostro registro. Riceverete quindi il conteggio di fine rapporto. Il trasferimento della prestazione d'uscita al nuovo istituto di previdenza (o a un conto di libero passaggio) è di vostra competenza. A tal fine è necessario compilare il modulo Disdetta o pensionamento deve essere compilato.
In caso di attività autonoma o di emigrazione, è possibile ritirare una parte o la totalità della prestazione d'uscita in un'unica soluzione.
Con un riscatto, potete recuperare gli anni di contribuzione mancanti o le lacune pensionistiche (ad esempio, a causa di aumenti di stipendio). Beneficiate di interessi a lungo termine, di prestazioni pensionistiche più elevate prestazioni pensionistiche e risparmi fiscali. Dopo aver inviato il modulo di richiesta di calcolo del riscatto, calcoleremo per voi il potenziale di riscatto effettivo, sia per i riscatti regolari che per i riscatti in caso di pensionamento anticipato. Sarete voi a decidere se, quando e quanto trasferire.
Si prega di notare il periodo di blocco di tre anni. Per ulteriori informazioni, contattare l'autorità fiscale locale.
Il pensionamento ordinario avviene al raggiungimento dell'età normale di pensionamento AVS. Qualche mese prima del pensionamento ordinario riceverete automaticamente un modulo di risposta con il quale potrete comunicarci il tipo di prelievo desiderato. Per i prelievi in capitale non è previsto alcun termine di notifica. I riscatti volontari degli ultimi tre anni prima del pensionamento non possono essere ritirati in forma di capitale. L'autorità fiscale competente deciderà se è possibile un prelievo parziale in capitale.
Per i pensionamenti anticipati e parziali, si prega di compilare anche il modulo di notifica di pensionamento e di inviarlo circa tre mesi prima della data di pensionamento desiderata.
Un prelievo anticipato della pensione comporta una riduzione del tasso di conversione. Capitale o pensione? A seconda della situazione attuale, dei piani per il futuro e della filosofia generale, la scelta giusta è un capitale o una rendita, o una combinazione dei due. Una rendita ha il vantaggio di essere versata a vita e di essere sicura. Il capitale offre una flessibilità assoluta, ma il rischio di longevità è a carico dell'assicurato. In caso di decesso, il resto del capitale viene trasferito alla successione.
È possibile notificare le variazioni di stato civile utilizzando il modulo modulo di modifica modulo. Al momento del matrimonio, anche i coniugi hanno diritto alle prestazioni secondo il piano di previdenza. Se si vive in un'unione domestica registrata, il partner ha diritto alle prestazioni secondo il piano di previdenza. utilizzando l'apposito modulo il partner ha diritto alle prestazioni come il coniuge. Se la rendita del partner è assicurata nel piano di previdenza, siete pregati di comunicarci il vostro partner con l'apposito modulo di conferma dell'unione domestica. Se desiderate includere altre persone nell'ordine dei beneficiari, potete comunicarlo anche a noi, tenendo conto delle condizioni quadro regolamentari.
La legge federale sulla promozione della proprietà abitativa del 1° gennaio 1995 consente di utilizzare i fondi della cassa pensione per l'acquisto di una proprietà residenziale. Noi segnaliamo il prelievo anticipato direttamente all'Amministrazione federale delle contribuzioni e provvediamo alla relativa iscrizione nel registro fondiario. Siete obbligati a restituire il prelievo anticipato se la proprietà abitativa viene venduta o affittata a terzi. A causa del prelievo anticipato, le prestazioni pensionistiche si riducono in caso di vecchiaia e, a seconda del piano pensionistico, anche in caso di invalidità e decesso. In caso di pegno, la copertura previdenziale non viene ridotta finché non viene realizzato il pegno.
Portali
La vostra previdenza online
Offriamo ai nostri clienti un facile accesso a tutte le informazioni sulla LPP: online e accessibili da qualsiasi luogo.

FUTURA per gli assicurati
myFUTURA
Accesso personale per i dipendenti con tutti i documenti e le informazioni rilevanti archiviati a livello centrale.
Scaricamento
Moduli, regolamenti, schede informative, relazioni annuali e molto altro ancora.
Tutti importanti documenti troverete in nostra area download.
Testimonianze