FUTURA dalla A alla Z

Quando posso percepire le prestazioni del mio fondo pensione?

Le prestazioni pensionistiche possono essere percepite non prima di 58 anni.

Il Consiglio federale definisce il tasso d'interesse minimo sulla parte obbligatoria dell'avere di vecchiaia (2025 = 1,25%). I fondi pensione sono liberi di fissare il proprio tasso di interesse sulla parte non obbligatoria.

La solida base ha permesso a FUTURA di consentire agli assicurati di partecipare al buon risultato degli investimenti mediante interessi aggiuntivi per molti anni. Nel 2024 è stato corrisposto un interesse del 3,25% sugli averi di vecchiaia (obbligatori ed extra-obbligatori, cioè di dotazione).

L'accredito annuale degli interessi è riportato sul certificato di pensione, a condizione che sia stato generato il 1° gennaio dell'anno in questione nel portale "myFUTURA". Naturalmente, potete anche rivolgervi al nostro servizio clienti.

A MYFUTURA

Impostazioni sulla privacy

Per un'esperienza ottimale del sito web, utilizziamo i cookie e altre tecnologie online per visualizzare contenuti personalizzati, offrire funzioni e raccogliere statistiche. Facendo clic su "Accetta", ci autorizzate a elaborare questi dati e a trasmetterli a fornitori terzi (anche in paesi terzi) in conformità con la nostra politica sulla privacy. I cookie possono essere rifiutati in qualsiasi momento o personalizzati nelle impostazioni.

Informativa sulla privacy

Impostazioni sulla privacy

Questo strumento vi aiuta a selezionare o disattivare vari tag, tracker e strumenti di analisi di questo sito web.

Informativa sulla privacy