Specialista di marketing (m/f/d)
80-100%
FUTURA Vorsorge Lupfig (AG), assiste 1'700 piccole e medie imprese con circa 37'000 assicurati. Con un totale di bilancio di circa 6 miliardi di franchi, siamo tra le più grandi fondazioni collettive e comuni della Svizzera. Con il nostro team di 44 collaboratori, da oltre 65 anni offriamo soluzioni previdenziali di alta qualità, gestiamo il nostro patrimonio immobiliare con circa 1'000 appartamenti e siamo costantemente alla ricerca di interessanti progetti di nuova costruzione e di immobili esistenti.
La fiducia e la soddisfazione dei nostri assicurati e clienti sono elementi fondamentali della storia di successo di FUTURA.
Per il nostro team unico nel suo genere, cerchiamo, con inizio il 1° giugno 2026, uno/unaspecialista di marketing (m/f/d) (80-100%).
Questo è quello che farai da noi
In questo ruolo avrai la responsabilità della pianificazione strategica e operativa, nonché dell'attuazione di tutte le iniziative di marketing e comunicazione. Lavorerai a stretto contatto e con regolarità con la direzione del reparto Consulenza e Sviluppo commerciale per coordinare attentamente le questioni e sviluppare soluzioni efficaci.
- Ti occuperai di sviluppare e curare l'immagine del nostro marchio e di garantire un'applicazione coerente della nostra identità visiva (CI/CD)
- Ti occuperai di ideare, redigere e impaginare contenuti mirati per il pubblico di riferimento destinati a siti web, social media (in particolare LinkedIn), newsletter e materiale cartaceo (moduli, annunci, volantini)
- Ti occuperai della gestione e dell'ottimizzazione del nostro sito web e definirai misure concrete sulla base delle analisi e dei report
- Ti occupi della pianificazione e dell'organizzazione di eventi per i clienti e di eventi interni, gestendoli in modo autonomo
- Garantisci un'immagine professionale e coerente su tutti i canali di comunicazione
- Contribuisci con le tue idee e sviluppi costantemente le nostre attività di marketing e comunicazione
- Lavorerai a stretto contatto con diversi stakeholder interni e partner esterni
Questo è ciò che ti contraddistingue
Hai maturato diversi anni di esperienza in una posizione analoga e possiedi una formazione (laurea triennale o attestato professionale) nel settore del marketing o della comunicazione. Ti senti a tuo agio in un ruolo versatile e polivalente, ti piace assumerti responsabilità e lavori in modo strutturato, affidabile e con elevati standard di qualità.
Inoltre, devi avere
- buona padronanza dei principali strumenti (ad es. Photoshop, InDesign, WordPress, SEO),
- un tedesco corretto dal punto di vista stilistico e un approccio al lavoro accurato e preciso
- Una creatività che sai mettere in pratica in modo mirato, tenendo conto del nostro contesto piuttosto tradizionale
- un atteggiamento accattivante e professionale e una vera mentalità orientata al risultato
Il vostro vantaggio
Oltre al nostro fantastico team, alla cultura aziendale basata sul rispetto reciproco e a un posto di lavoro nel nostro edificio ultramoderno, puoi aspettarti anche questo: